12
Set 2016
A Catania il gioco da tavolo più grande d’Europa

Quello dell’oca è uno dei giochi da tavolo più conosciuti al mondo e adesso, a Catania, abbiamo il gioco dell’oca più grande d’Europa.

E’ arrivato da qualche giorno in piazza Consiglio d’Europa, al lungomare di Catania, accanto al playground di basket, dove i writers Antonio Anc e Emanuele Pochi hanno disegnato per Etnacomics una plancia di gioco grande 400 metri quadrati.

Per giocare basta trasformarsi in “segnalini viventi” scaricare un’app e seguire le istruzioni attraverso i QR Code, l’app permetterà anche di tirare i dadi. Insomma, funziona così, voi siete le pedine e vi muovete direttamente per raggiungere il vostro obiettivo.

La grafica scelta dai due writers richiama le mappe dei pirati, così come i colori (il blu del mare spicca moltissimo) e quella che viene proposta ai giocatori è una vera e propria caccia al tesoro, che ha come sede la città di Catania con i suoi protagonisti: dall’elefante di piazza Duomo al Castello Ursino, dal vulcano Etna alle Ciminiere.

Insomma, non resta che aspettare il proprio turno e andare a giocare.

Noi non perderemo occasione di passare da quelle parti, del resto tra qualche giorno c’è anche la nuova edizione del Lungomare Liberato e potrebbe essere il momento giusto per una mega partita.

 

In evidenza
News