25
Mag 2016
Addiopizzo Catania si prepara a spegnere dieci candeline con un regalo alla città

Catania non è fatta solo di eventi, è fatta anche di diverse associazioni che giorno dopo giorno lavorano per renderla migliore. Associazioni culturali, di volontariato, di impegno civile, di lotta al “pizzo” e promozione della cultura della legalità.

Addiopizzo Catania è nata quasi dieci anni fa e per festeggiare questo traguardo ha deciso di fare un regalo alla città. Da qualche giorno ha lanciato una raccolta fondi per regalare ai bambini del Villaggio Dusmet un parco giochi.

I volontari di Addiopizzo Catania non sono nuovi a questo genere di operazioni. Gia qualche tempo fa avevano realizzato un parco giochi per bambini a Santa Tecla.

Al Villaggio Dusmet si tratta di mettere in sesto un giardino abbandonato, installando una torretta, uno scivolo, un bilico e un gioco per bambini disabili. Si tratta di regalare ai più piccoli uno spazio che non hanno, proprio accanto alle loro case.

L’obiettivo è quello di raccogliere 3.000 € e per farlo basta prendere parte alla campagna di crowfonding che hanno lanciato sul web da qualche giorno.

C’è tempo fino al quattro luglio.

Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Clicca qui per donare e per avere tutte le informazioni.

In evidenza
News