˙
EVENTI A CATANIA
PeriPeri Catania - Botti di Capodanno e cuccioli

PeriPeri Catania ha a cuore anche il benessere dei nostri amici a quattrozampe, per questo riceviamo e pubblichiamo i suggerimenti dell’Enpa per proteggere i nostri cuccioli dalla paura per i botti che verranno sparati a Capodanno.

Nonostante gli umani sono consapevoli dei rischi infatti si continua a sparare e, purtroppo, il primo dell’anno leggeremo anche di tutte le vittime che avranno fatto i fuochi d’artificio.

Ecco a voi una serie di consigli per evitare che il trauma dei vostri amici a quattrozampe non diventi un trauma permanente.

Con lo scoppio dei petardi, gli animali reagiranno con comportamenti istintivi insiti nella loro natura ed è per questo che in tanti fuggono in preda al panico. Evitate così che rimangano all’aperto sia nei balconi che cortili o giardini.

Comportarsi in modo naturale e non consolateli. Il vostro atteggiamento farebbe aumentare la loro paura.

Se vorranno nascondersi in un luogo della casa appartato, come ad esempio lo sgabuzzino o sotto il letto, lasciateli liberi della scelta.

Cercate di ammortizzare il rumore delle esplosioni chiudendo le ante delle finestre e accendendo la tv ad alto volume.

Mettete sempre una medaglietta con il vostro recapito telefonico nel caso riuscissero a fuggire. Non negategli il microchip.

Il senso di angoscia di terrore li porterà a cercare un rifugio e il più delle volte non lo troveranno, quindi cominceranno a mordere qualsiasi cosa troveranno sia vivente che non. Cercheranno di fuggire e magari si ritroveranno in strada senza più trovare la via di casa dopo un ossessionata fuga , abbaieranno, ululeranno, sbatteranno contro porte e se dovessero essere in piani elevati potrebbero anche gettarsi dal balcone.

Tutto pur di mettersi al riparo e di fuggire da qualcosa di cui non ne capiscono ne il motivo ne tanto meno la natura. Molti moriranno. Morderanno o fuggiranno. I più fortunati rimarranno spaventati per molto tempo.

Se potete portateli con voi.

commenti

Tag:, , , , , , ,


GLI EVENTI DEL MESE

<< Nov 2017 >>
LMMGVSD
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!