Il 2 aprile una domenica in musica con “Note di Città”

A partire dalle ore 09:30 di domenica 2 aprile via libera alla musica con "Note di Città", un itinerario che da Androne a Carmen Consoli, porterà alla scoperta dell’anima più vera e più bella di Catania, ovvero quella musicale. Dall'epoca greca fino ai nostri giorni, sono tante le note da seguire per offrire uno spaccato ampio e vario della storia musicale della città. Attraverso alcuni luoghi si parlerà di quelle espressioni nate dalla vita sentimentale del popolo che poi gli artisti con il loro geniale intuito sono riusciti a fissare sul pentagramma.
L'evento è curato dall'Associazione Regionale Guide Sicilia in collaborazione con Herborarium Museum & Sicilia Tea Room.

Programma
Ore 09:30 - Ritrovo presso l'Herborarium Museum
Introduzione per parole ed immagini a cura della Guida Turistica Ivan Nicosia.
Itinerario: Odeon Romano - Chiesa S. Nicolò l’Arena - Piazza Stesicoro - Teatro Sangiorgi (esterno) - Teatro Massimo Bellini                        (esterno) - Piazza Università - Piazza Duomo - Villa Pacini

Per la partecipazione si richiede un contributo di € 8.00, comprensivo del percorso e delle degustazioni di una miscela. L'itinerario prevede un numero di posti limitato, che corrisponde ad un massimo di 40 persone.

La prenotazione è obbligatoria e facilita enormemente l'organizzazione.
- E' possibile prenotarsi visitando la pagina Facebook dell'evento e lasciando un post con il numero di persone che intendete         prenotare;
-Prenotate la vostra partecipazione alla mail museo.herborarium@gmail.com o con sms o whatsapp al 3495397736.

02 Apr 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • ESCURSIONI

    Salva sul calendario

    0