˙
EVENTI A CATANIA
07 agosto | 09:45
Fiumefreddo - PeriPeri - Eventi a Catania

Visita guidata alla Riserva Naturale di Fiumefreddo e laboratorio del Papiro

Domenica 7 agosto Michele Patanè, esperto nell’arte della lavorazione e trasformazione della pianta del Papiro, conduce un viaggio alla scoperta della Riserva Naturale del fiume Fiumefreddo. La pianta cresce sul nostro territorio, infatti, grazie alle straordinarie condizioni naturali presenti nella Riserva naturale del fiume Fiumefreddo, unico caso in Europa insieme a Siracusa.

La visita guidata intende raccontare le caratteristiche di questo territorio naturale e prevede la visita al laboratorio del Papiro, dov’è possibile assistere alla dimostrazione della trasformazione della pianta in carta Papiro e tante altre attività.

Michele Patanè, musicista, pittore, scenografo ed artista, la sua vera peculiarità è quella della pittura e del disegno su carta papiro. È divenuto un grande conoscitore non solo della pianta del Papiro, ma più in generale della Riserva Naturale del fiume “Fiumefreddo”, raccontandone aneddoti e vicende inedite, anche a ritmo di musica, incidendo canzoni accompagnate dalla sua immancabile chitarra.

Contributo associativo di partecipazione: € 5,00 a persona
Meeting point davanti all’ingresso della Riserva Naturale alle ore 9:45.
Consigliata la prenotazione inviando una mail a Sicilyetnaful@gmail.com (indicando nome, cognome e numero di telefono)



TAG aria aperta, Fiumefreddo di Sicilia, lavorazione del papiro, Michele Patanè, riserva naturale fiume Fiumefreddo, visite guidate
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!