˙
EVENTI A CATANIA
23 agosto | 17:00
PeriPeri - Eventi a Catania

Il Monastero a puntini, laboratorio ludico didattico

Ritornano i laboratori ludico-didattici a cura di Officine Culturali progettati per far scoprire ai più piccoli, col gioco e la didattica informale, il patrimonio storico – artistico della città di Catania. L’appuntamento con il “Monastero a puntini” è fissato per martedì 23 agosto alle ore 17:00 al Monastero dei Benedettini.

Questa nuova attività vedrà i giovani partecipanti aggirarsi tra antiche mura, sontuosi giardini e maestose sale e come i pittori ottocenteschi scopriranno le architetture del complesso monastico per lasciarsi ispirare dai volumi, dai colori, dalle luci e dalle ombre del Monastero dei Benedettini. Conclusa la passeggiata i piccoli pittori passeranno alla fase pratica e impugnati i pennelli dovranno realizzare il loro dipinto del Monastero con la tecnica del puntinismo.

Il laboratorio vuole essere un primo contatto per i più piccoli con lo studio del colore ponendo l’attenzione al modo in cui le luci e le ombre si poggiano sugli oggetti.

Il laboratorio il “Monastero a puntini” è rivolto a bambini di età compresa tra 7 e gli 11 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Il costo del laboratorio è di € 6,00 per l’intero e di € 4,00 ridotto per due fratelli/sorelle, possessori di MONASTEROCARD e figli del personale Unict.

Per partecipare è necessaria la prenotazione allo 0957102767 – 3349242464.



TAG laboratorio ludico didattico, laboratorio per bambini, monastero a puntini, monastero dei benedettini, officine culturali
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!