˙
EVENTI A CATANIA
12 settembre | 21:00
Into The Wild - PeriPeri - Eventi a Catania

Into The Wild, ultimo appuntamento con la rassegna GammArena

Lunedì 12 settembre alle ore 21:00 arriva l’ultimo appuntamento con la rassegna GammArena.

Il film che chiude la rassegna di Gammazita è “Into The Wild”

Il film, del  2007, è magistralmente sceneggiato e diretto da Sean Penn ed è la libera trasposizione del libro firmato dal giornalista Jon Krakauer “Nelle terre estreme”, diventato un classico della subcultura urbana americana ed europea.
La pellicola di Penn invece è ormai entrata di diritto a far parte dei film cult amati da viaggiatori, sognatori e cinofili di tutto il mondo.

Christopher McCandless è un giovane ventenne di famiglia benestante che decide, dopo la laurea, di abbandonare la famiglia e donare tutti i suoi soldi in beneficenza per intraprendere un viaggio, on the road ma anche interiore, alla scoperta di se stesso e dei veri valori della vita, offuscati dalla società consumistica in cui vive. Spogliatosi dei suoi averi, cambia nome in Alexander Supertramp e, nel 1990, parte da Washington alla volta del Messico del nord. Sarà per lui un viaggio lungo e faticoso attraverso gli States, fatto di chilometri macinati a piedi o con mezzi di fortuna e incontrando numerose persone (che Krakauer ha incontrato di persona durante le sue indagini) a cui racconterà la sua storia. La ricerca di se stesso non si ferma e, dopo il Messico, l’obiettivo di Supertramp è l’Alaska. Vi arriverà attraverso un viaggio altrettanto lungo e difficile alla fine del 1991. Riuscirà a sopravvivere in questo territorio tanto incontaminato quanto aspro e crudele per cinque mesi, cibandosi di animali e di bacche e vivendo in un autobus abbandonato. Sarà proprio una bacca velenosa a causare la sua morte, dopo lenta agonia. Accanto al suo cadavere viene rinvenuto il diario su quale Supertramp annotava le sue riflessioni e da esso si evince che in ultimo aveva finalmente trovato se stesso e avrebbe voluto fare ritorno a casa.



TAG gammarena, gammazita, Into The Wild, Jon Krakauer, Nelle terre estreme, piazza dei libri, sean penn
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!