Torna Etna Comics

Torna a Catania la fiera più attesa da cosplayer, amanti di videogiochi e supereroi e non solo. Dal 31 maggio al 3 giugno il Centro Fieristico le Ciminiere ospita l'8° edizione dell'Etna Comics.

Anche quest'anno si prevedono 4 giorni spettacolari per il Festival più grande del Sud Italia, che l'anno scorso ha raggiunto il record di presenze con ben 78mila visitatori, provenienti non soltanto da tutta Italia, ma anche da Francia, Germania, Spagna e altri Paesi europei. Si tratta infatti di un'occasione unica per vivere un lungo weekend nel mondo fantastico che l'Etna Comics riesce a evocare, oltre che un'opportunità per visitare il capoluogo etneo, considerando l'imminente arrivo della bella stagione. E, parlando di Catania, è immancabile il riferimento al manifesto dell'evento, progettato dall'abruzzese Tanino Liberatore, che esalta un'importante figura della storia della città: si tratta di Eliodoro, diventato simbolo di Catania, poiché “liotru” (l’elefante di piazza Duomo) deriverebbe proprio dal nome del personaggio che, secondo la leggenda, sarebbe stato lo scultore della statua dedicata al pachiderma.

Il “Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop” è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, cinema, cinema d’animazione, ma anche musica, collezionismo, spettacolo, cultura tradizionale giapponese e tanto altro ancora. Sono proprio loro (i visitatori) ad arricchire il già succoso programma della manifestazione che prevede, come ogni anno, anche la partecipazione di ospiti d'eccezione. Già a partire dalla giornata d'apertura, giovedì 31, nel calendario della kermesse spiccano i nomi di Francesco Montanari - tra i super ospiti dell'Area Movie - il grande attore romano che di recente è stato protagonista de "il Cacciatore", e la straordinaria make-up artist originaria della Sardegna Lucia Pittalis. La "donna dai mille volti" è pronta a svelare tutti i suoi segreti nel corso di un workshop; la sua passione per il contouring, spinta all'estremo, l'ha portata a trasformarsi in personaggi celebri come Jack Sparrow, la Regina Elisabetta o Rambo. Alla sera, arriva la simpatia travolgente del duo comico "I Soldi Spicci", pronti a regalare al pubblico risate e divertimento.

Sul palco di Etna Comics ovviamente non mancano famosi cosplayers come Irina Meier e Sara Martin (Aylin), insieme a grandi nomi internazionali di artisti del fumetto. Primo fra tutti Yanick Paquette, dalla cui matita sono nati, tra gli altri, Batman, Superman, ma anche gli X-Men e Wolverine, fino alla sua ultima creazione, in una veste tutta nuova, di Wonder Woman. A questa già nutrita lista di ospiti si aggiungono anche J. M. De Matteis, sceneggiatore americano con al suo attivo grandi cicli di Capitan America, dei Difensori o della Justice League, e la character design giapponese Kazuko Tadano, direttrice dell’animazione delle prime due stagioni della serie tv e del film di Sailor Moon.

Insomma, come ogni anno si preannuncia un evento pieno di incontri, sorprese e novità tutti da scoprire, per un'edizione sempre più affascinante e travolgente.

I biglietti e le informazioni relative ad essi sono disponibili a questo link.

31 Mag 2018
03 Giu 2018
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0