˙
EVENTI A CATANIA
02 ottobre | 09:30
- A Scacciata per scacciare il cancro - PeriPeri - Eventi a Catania

A Belpasso l’iniziativa “A scacciata per scacciare il cancro”

Domenica 2 ottobre a Giardino Martoglio, villa comunale di Belpasso l’iniziativa “A scacciata per scacciare il cancro”.

L’evento è organizzato dalla Lilt di Catania e Belpasso e rientra nell’ambito della campagna nazionale “Lilt for Women – Campagna Nastro Rosa 2016”,  giunta ormai alla sua 24esima edizione. Testimonial anche Tania Di Mario e Rosaria Aiello, due delle ragazze del Setterosa, la squadra di pallanuoto femminile italiana.

L’obiettivo dell’iniziativa, patrocinata del Comune di Belpasso e dall’Assessorato regionale della Salute, è promuovere la prevenzione del cancro al seno.

Il programma prevede, al mattino, l’inaugurazione del “Villaggio della salute”, nel quale tutti potranno sottoporsi a controlli medici gratuiti, e del Mercatino di hobbistica. In serata apriranno gli stand che offriranno in degustazione, una fetta di scacciata donata da panificatori e bar di Belpasso, ma anche di Acireale, Camporotondo, Catania, Mascalucia, Nicolosi, Pedara e San Giovanni La Punta, che si potrà accompagnare con un bicchiere di buon vino. È richiesto il versamento di un piccolo contributo.
Quest’anno, grazie alla collaborazione dell’Associazione Moica, il menù è arricchito dalla zuppa di ceci.

A seguire l’esibizione di diversi artisti che, con la loro musica, saranno i testimonial della prevenzione contro il cancro.

Sul palco si alterneranno i Brigantini, Stricanacchio e Leakers. Presenta Anna Giarratana.

Lanceranno un appello alla prevenzione anche le vicecampionesse olimpiche del Setterosa.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla Lilt di Catania.



TAG a scacciata per scacciare il cancro, Belpasso, brigantini, eventi di beneficenza, giardino marrtoglio, leakers, lilt catania e belpasso, lilt Lilt for Women - Campagna Nastro Rosa 2016, stricanacchio
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!