A Belpasso l’iniziativa “A scacciata per scacciare il cancro”

Dal 10 al 28 agosto in Sicilia torna la grande opera con la seconda edizione del Mythos Opera Festival, ricca di novità e di artisti di fama internazionale.

Catania e Taormina le città protagoniste in cui andranno in scena grandi capolavori dell’opera italiana per uno degli eventi più attesi dell’anno.

L’Orchestra Filarmonica della Calabria sarà protagonista di quasi tutti gli appuntamenti musicali della kermesse. Nel cast artistico anche il Coro Lirico Siciliano, eccellenza siciliana, diretto dal maestro Francesco Costa. A curare i costumi e le scene, infine, sarà l’Accademia delle Belle Arti di Catania.

Anche quest’anno però non ci sarà spazio solo per musica ed arte ma anche per la riflessione. Questa volta i riflettori si accendono su inclusione e disabilità a cui sono dedicate le opere scelte per quest’edizione 2018. Non a caso in alcuni degli spettacoli saranno proprio degli artisti con disabilità i protagonisti della serata.

Domenica 12 agosto il secondo appuntamento. Il Cortile Platamone di Catania ospita Mascagni incontra Verga, con la regia del noto direttore d’orchestra Alberto Veronesi, figlio del compianto oncologo Umberto Veronesi. Emozioni in musica ma non solo. Il concerto vedrà infatti l’incontro tra le famiglie Verga e Mascagni, che suggelleranno una riappacificazione storica.

Orchestra sinfonica di Palermo
Olivera Mercurio, Elena Razguliaeva, Valeria Attianese, Anna Maria Napolitano, Natasha Novitskaia e Arianna Cimolin
Direttore Alberto Veronesi
Inizio spettacolo ore 21:30

BIGLIETTI
Posto unico
– Sito Mythos Opera Festival: € 25,00
– Circuiti BoxOffice e Boxol: al prezzo di € 22,00

INFORMAZIONI
Mythos Opera Festival
Tel.: 3461656097

12 Ago 2018
  • via Landolina - Catania
  • 21:30 21:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....