‘A Fera Bio presenta i mieli locali al Monastero dei Benedettini

Domenica 14 gennaio dalle 9:30 alle 13:30 nel cortile esterno del Monastero dei Benedettini un’altra edizione di ‘A Fera Bio.

In questa edizione il mercatino equosolidale sarà parte insieme a Legambiente Catania del progetto “100 alberi per Catania”.
Una parte del ricavato delle vendite dei produttori e artigiani andrà infatti a finanziare l’acquisto di alberi che saranno piantumati in varie zone della città nel rispetto delle specie arboree preesistenti e di concerto con gli uffici tecnici comunali.
La campagna di Legambiente ha lo scopo di sensibilizzare cittadini, associazioni, enti pubblici e privati per sollecitare l’incremento di verde ed alberi in città e si inserisce nell’ambito della campagna nazionale di Legambiente denominata “Festa dell’Albero” finalizzata al contrasto di emissioni di CO2, inquinamento dell’aria, per la prevenzione del rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità.
Al punto informazioni sarà predisposta una cassetta per chi volesse effettuare delle offerte libere.

Programma:

  • Proseguono gli incontri di conoscenza e approfondimento dei buoni prodotti siciliani. Questa è la volta di conoscere i mieli di Sicilia: presentazione, analisi delle loro caratteristiche e delle loro proprietà nutrizionali e terapeutiche.
    L’apicoltore Antonio Coco fornirà tutte le informazioni relative al mondo dei mieli siciliani.
    Agli intervenuti saranno offerti degli assaggi per meglio comprendere le varie differenze tra i mieli.
  • Jam Session di Fulvio Radivo e Marco Torrisi: spettacolo di improvvisazione e spontaneità melodica, con musicisti pronti ad esibirsi e a cogliere l’impulso generato dall’incontro con altri artisti che possono in qualsiasi momento proporsi e condividere la bellezza della musica.
  • Arch’i Nuè – Scuola parentale a indirizzo steineriano, laboratorio “Costruiamo l’Angelo” – da 8 anni in su.
  • Associazione Libera per Tutti – Bottequa con i prodotti alimentari del Commercio Equo e Solidale.
14 Gen 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


CIBO

Salva sul calendario

0