A Piazza dei Libri la Domenica del Lettore di maggio

Domenica 7 Maggio, a partire dalle ore 12:00 fino a tarda sera, l’Associazione culturale Gammazita inaugura il #MaggiodeiLibri in Piazza Federico di Svevia con la giornata dedicata alle arti narrative.

Programma della giornata

Ore 12:00 la passeggiata raccontata alla scoperta del Pozzo di Gammazita

Ore 13:00 pranzo a Piazza dei Libri, tra pittori che dipingono dal vivo e la musica live dei Pinguini in Frack che suoneranno alcuni tra i più celebri brani swing degli anni '30, '40 e '50

Ore 15:30 due attività dedicate ai più piccoli: l'antica arte degli origami con CrinOrigami e il Laboratorio Manuale Creativo

Ore 18:00 presentazione del libro "Quattro scrittori, quattro Sicilie" e l’incontro con il curatore Dario Stazzone
"Quattro scrittori, quattro Sicilie", pubblicato nella collana "Le Farfalle" di Valverde, ripropone gli scritti di Ercole Patti, Carlo Levi, Giovanni Comisso e Corrado Sofia, già pubblicati in un numero monografico dell'"Illustrazione Italiana" del natale 1952. Quattro racconti che sottendono sguardi differenti sulla Sicilia, terra del mito e di accensioni sensuali, di antica cultura e di umanità irredenta.

Ore 19:00 la narrativa siciliana si trasforma in Teatro Danza con lo Spettacolo ispirato dalla novella di Luigi Pirandello “Il Gran me e il Piccolo me”.
In scena a Piazza dei libri lo spettacolo “L’altra me” del gruppo giovanile Fumigi Dance Expe, creato dalla coreografa Selma Gurrieri.

Ore 20:30 le selezioni musicali soul, funk, disco, afro, latin and new beats, rigorosamente in vinile a cura di Mr Funky Gramigna.

Evento gratuito

 

07 Mag 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • BAMBINI

    Salva sul calendario

    0