Al Bafè un percorso per bimbi sulla musicalità della lingua

Giovedì 9 febbraio dalle ore 17:30 alle ore 19:00 arriva il primo appuntamento con Ri-Mario, il percorso sulla musicalità della lingua e gioco teatrale a cura di Ivan Rizzotto (attore e cantastorie) e organizzato dal Centro Culturale Bafè.

Il titolo spiega il tema principale di questo percorso ludico-didattico. Ri-Mario perché le rime mettono l'accento sulla musica delle parole. Ma c'è un altro motivo: "Mario il poeta" è un vecchio amico del Conte incontrato in uno dei suoi tanti viaggi. Un amico vero e proprio che lo tolse d'impaccio da più di una situazione pasticciata proprio grazie alla poesia.
Quando Mario è lontano scrive al Conte enormi lettere (più che lunghe sono proprio lettere grandi da non passare per la porta) con dei piccoli suggerimenti per tenersi allenati alla bellezza e ai giochi di parole.

Ad ogni incontro verrà aperta una lettera di Mario. Chissà da dove scrive e cosa avrà da dire ai piccoli partecipanti di volta in volta. Gli incontri saranno infatti due al mese a scadenza bisettimanale da Febbraio a Maggio.

Il filo conduttore sarà rappresentato dalla musica, la lingua italiana, i dialetti, le rime e la poeticità.
Saranno tante le storie buffe, ricche di immagini e parole da dire, stroppicciare e inventare. Parole da leggere
a squarciagola o da sussurare al vento dell'umore di quel giorno.
A coronare il piccolo grande cammino in rima tanti giochi teatrali
per sperimentare voce, corpo e coordinazione con lingue, linguacce, espressioni e facce.

INFORMAZIONI

-Riservato ai bambini di età dai 4 agli 8 anni.
-Merenda inclusa
-I posti sono limitati quindi è necessaria la prenotazione tramite mail (info@bafe.it), telefono (095 2180460), o compilando il modulo disponibile sul sito.

09 Feb 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • BAMBINI

    Salva sul calendario

    0