Al cinema Alfieri “Never Ending Man. Hayao Miyazaki”

Martedì 14 novembre, alle ore 18:30, al cinema Alfieri Never Ending Man. Hayao Miyazaki, il film evento sul ritorno del più grande maestro di animazione di tutti i tempi.

Si tratta di un documentario-intervista in cui il regista giapponese spiega cosa lo ha spinto a tornare a lavorare dopo diversi anni di inattività. In questo film si possono scoprire tutti i pensieri, i segreti e le emozioni del maestro giapponese.

Hayao Miyazaki è da molti considerato uno dei più grandi registi di animazione viventi: la sua figura è stata paragonata più volte a quella di Walt Disney per l'importanza dei suoi contributi nel settore dell'animazione e ad Akira Kurosawa per la centralità nella storia del cinema giapponese. La sua carriera inizia quando viene assunto come animatore alla Toei Animatioil. La sua fama internazionale si è accresciuta dopo le vittorie dell'Orso d'Oro e del Premio Oscar per La città incantata, primo e finora unico cartone animato giapponese ad aggiudicarsi tali premi. Nel settembre 2013 Miyazaki ha annunciato il proprio ritiro dalle attività cinematografiche, per annunciare nel novembre 2016 il suo ritorno nel mondo dell'animazione.

Informazioni:

Orari spettacoli: 18:30 - 20:45;
Durata: h. 1,10.
Regia: Kaku Arakawa.
Costo biglietto: € 10 intero; € 8 ridotto e convenzioni (film evento).

14 Nov 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
cinema

Salva sul calendario

0