Al cinema Alfieri il film evento “Raffaello-Il principe delle arti”

Solo nei giorni di martedì 4 e mercoledì 5 aprile in esclusiva al cinema Alfieri la proiezione del film "Raffaello - Il principe delle arti" anche in 3D. Gli spettacoli saranno alle ore 18:30 e 20:30 per la proiezione in 2D, e alle ore 22:30 per la proiezione in 3D.

Questa pellicola è la prima trasposizione cinematografica mai realizzata su Raffaello Sanzio (1483-1520) e fa parte del ciclo "La Grande Arte al cinema".
Un connubio tra digressioni artistiche, affidate a celebri storici dell’arte, raffinate ricostruzioni storiche, che garantiscono un coinvolgimento intimo ed emotivo, e le più evolute tecniche di ripresa cinematografica in 3D ed UHD per un’esperienza visiva totalizzante e coinvolgente.
Le ricostruzioni storiche, ispirate a dipinti dell’800 che testimoniano frammenti di vita di Raffaello, rappresentano istantanee della vita dell’artista, momenti delicati ed evocativi capaci di coinvolgere emotivamente lo spettatore introducendolo nei capitoli di digressione artistica.

A dare il volto a Raffaello Sanzio nelle ricostruzioni storiche sarà l’attore e regista Flavio Parenti (che ha già recitato in film come "To Rome With Love", "Io sono l’amore", "Un Matrimonio"). La Fornarina, la donna amata dall'artista, sarà interpretata da Angela Curri ("La mafia uccide solo d’estate"), mentre Enrico Lo Verso darà il volto a Giovanni Santi e Marco Cocci a Pietro Bembo. Scenografia e costumi sono stati curati da due eccellenze del cinema italiano, rispettivamente Francesco Frigeri e Maurizio Millenotti.

Il film ha una durata di 1h e 30 min, regia di Luca Viotto.
Cast: Flavio Parenti, Angela Curri, Enrico Lo Verso, Marco Cocci, Antonio Paolucci, Antonio Natali, Vincenzo Farinella.

Il prezzo d'ingresso è di € 8,00 per tutte le proiezioni.

04 Apr 2017
05 Apr 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • cinema

    Salva sul calendario

    0