˙
EVENTI A CATANIA
15 febbraio | 17:00
PeriPeri - Eventi a Catania

Al CUB arriva il gruppo di lettura per giovani amanti dei libri

Il nome ancora non ce l’ha, ma manca poco perché a decidere come si chiamerà il gruppo di lettura per bambini, che animerà il CUB – Castello Ursino Bookshop, una volta al mese fino a giugno saranno proprio i diretti interessati.

L’appuntamento è per giovedì 15 febbraio alle 17:00, quando prenderà il via questa nuova avventura ideata da Officine Culturali e Karma Communication, le due realtà che hanno dato vita al bookshop del Museo Civico catanese, con l’intento di renderlo sempre più vicino agli amanti dell’arte e della cultura, senza limiti di età.

Così come succede per il C(L)UB il gruppo di lettura dedicato ai più grandi e che si riunirà nuovamente il prossimo 26 febbraio alle 20:00, anche ai bambini verrà proposta la lettura di un libro diverso di volta in volta.

Ogni appuntamento è rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni e verrà suddiviso in due fasi. Nella prima i giovani lettori verranno condotti alla scoperta di un libro, la seconda parte dell’appuntamento invece verrà dedicata alla creatività per stimolare nei più piccoli un legame con il castello e con la lettura.

Per prendere parte all’evento, gratuito, ma per il quale è previsto l’acquisto del libro da leggere per rimanere al passo con lo storie scelte di volta in volta, è necessario prenotare ai numeri 0957102767 | 3349242464, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 17.00.



TAG castello ursino, cub castello ursino bookshop, gruppo di lettura, karma communication, officine culturali
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!