Al Feudo Vagliasindi la presentazione del libro “L’oscura allegrezza”

Sabato 26 agosto alle ore 18:00 al Feudo Vagliasindi la presentazione de "L'oscura allegrezza", di Manuela Diliberto, edita da "La Lepre".

Il libro segna il debutto della scrittrice palermitana e racconta delle scelte difficili, che nella Roma del 1911, portano il giornalista Giorgio a cercare la felicità, inseguendo l'amore di Bianca, comunista militante e ragazza emancipata. Il romanzo offre un punto di vista sull'Italia che anticipa gli stravolgimenti della Prima Guerra Mondiale, scenario tristemente assimilabile alla nostra quotidianità: la crisi economica, i populismi e i nazionalismi dilaganti, i problemi di genere, la mancanza di lavoro e la sfiducia per la classe dirigente sono i numerosi punti di contatto con ciò che viviamo oggi, che fanno del romanzo d’esordio di Manuela Diliberto un’autentica denuncia sociale su come certe piaghe siano ancora attuali e molti pregiudizi non siano stati ancora superati. A dialogare con l'autrice sarà la giornalista Carmen Greco.

Ospiti della serata Silvana Fallisi e Pif (fratello dell'autrice).

Subito dopo, il nostro consueto buffet-concerto: i nostri chef prepareranno per voi una serie di manicaretti, a base di prodotti tipici, accompagnati dall'immancabile Etna DOC, da assaporare sulle note delle chitarre di Alfredo Longo e Francois.

Info e prenotazioni:
095 7991823  -  338 8357266

26 Ago 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0