Al Monastero torna il mercatino ‘A Fera Bio

Il Mercatino Equobiolocale ‘A Fera Bio torna, come ogni seconda domenica del mese, il 14 maggio dalle ore 09:30 alle ore 13:30, nel cortile esterno del Monastero dei Benedettini.

‘A Fera Bio è dedicata all’artigianato tradizionale, al turismo responsabile e al commercio equo e solidale che, alla degustazione di prodotti biologici direttamente provenienti dai produttori agricoli, unisce la musica. Da tredici anni la manifestazione ha l’obiettivo di valorizzare la straordinaria varietà e bontà dei prodotti agricoli siciliani, biologici e locali. Il Mercatino è soprattutto uno spazio di conoscenza e diffusione delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, in cui promuovere la filiera corta attraverso il contatto tra i produttori agricoli che si prendono cura dei nostri territori e i consumAttori sempre più attenti a una qualità della vita rispettosa dell’ambiente e socialmente giusta.

Come ogni appuntamento, verranno allestiti stand ed esposizioni dei prodotti biologici, tipici e locali a chilometro zero e prodotti artigianali nel pieno rispetto dell’ambiente. Durante il mercatino si potranno degustare e acquistare i prodotti alimentari, conoscere le tecniche di produzione ascoltando buona musica e godendo dello splendido scenario del tardo barocco del Monastero dei Benedettini.

14 Mag 2017
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0