Al Mondadori Bookstore presentazione de “Il corpo sa”

Lunedì 18 dicembre, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, Genovino Ferri presenta il suo nuovo libro "Il corpo sa" al Mondadori Bookstore.

Il libro propone un nuovo codice di lettura del corpo, per la scoperta del senso intelligente del disagio e del perché siamo la persona che siamo: esso viene presentato dal racconto di alcune storie in supervisione.  Il corpo sa perché ha i segni incisi dalla storia; sa, nel senso più alto e profondo, per la sua intelligenza multisensoriale che "inter-lege" le comunicazioni e le relazioni, con i sapori e i profumi, con i contatti visivi ed epidermici, con i toni di voce e le atmosfere di campo. L'Intelligenza è il lògos che il corpo ci fa sapere e ci presenta, nella sua bellezza complessa. Il corpo sa e sa essere indicatore significante per l'Io-Soggetto a cui racconta la saggezza della vita. Il corpo sa di futuro e di passato, di gioie, dolori e paure, sa di potenza e tenerezza, sa di apprendimento e di restituzione. La Psicoterapia ha bisogno di apprendere e il grande manuale della Vita, inscritto sul corpo dalla sua Storia Intelligente, offre indicazioni superlative per lo Psicoterapeuta.

Genovino Ferri, Psichiatra e Analista Reichiano, Training di formazione in Analisi Reichiana con Federico Navarro, è direttore della Scuola Italiana di Analisi Reichiana (S.I.A.R.), membro della New York Academy of Science, membro del Comitato Scientifico Internazionale di Psicoterapia Corporea, Trainer Internazionale di Analisi Reichiana. Libero professionista, ha diretto l'Unità Operativa Complessa di Psichiatria dell'Ospedale di Atri ed il Servizio Dipartimentale di Psicoterapia della ASL di Teramo. È inoltre presidente dell'A-I-RC. (Associazione Italiana di Psicoterapia Corporea). Dirige per Alpes la collana CorporalMente e ha già pubblicato con G. Cimini Psicopatologia e Carattere (2012).

 

 

18 Dic 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
LIBRI

Salva sul calendario

0