Al Multisala Alfieri “Segantini. Ritorno alla natura”

Mercoledì 18 gennaio doppio appuntamento al Multisala Alfieri con il film documentario "Segantini - Ritorno alla natura".

Per il ciclo La Grande Arte al Cinema, a due anni dalla trionfale mostra milanese che ha celebrato l’impressionante bellezza della sua opera raccogliendo oltre 200 mila visitatori, arriva sul grande schermo la straordinaria storia di uno dei più eccentrici artisti dell’Ottocento. Giovanni Segantini (1858-1899) è stato uno dei più grandi divisionisti italiani, un pittore straordinario dal carattere selvaggio e irruento eppure poetico, aggraziato, scrupoloso.
Dopo aver vinto il Premio del pubblico della sezione arte all’ultimo Biografilm Festival di Bologna, arriva nelle sale italiane Segantini, ritorno alla natura, diretto da Francesco Fei, con la partecipazione speciale di Filippo Timi. Il docu-film offrirà la possibilità di scoprire la storia singolare e straordinaria di Giovanni Segantini e della sua innata capacità di sentire la natura come fonte d’ispirazione artistica e spirituale.

Regia: Francesco Fei.
Cast: Filippo Timi, Gioconda Segantini, Annie-Paule Quinsac, Franco Marrocco, Romano Turrini.
Durata: 75 minuti

ORARIO SPETTACOLI
Ore 18:30
Ore 20:30

BIGLIETTI
Ingresso unico € 8,00

18 Gen 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • cinema

    Salva sul calendario

    0