˙
EVENTI A CATANIA
27 ottobre | 23:00
Croce dalle Sette Pietre - PeriPeri - Eventi a Catania

Al teatro Coppola la proiezione La Croce dalle Sette Pietre

Giovedì 27 Ottobre alle ore 23:00 al teatro Coppola la proiezione de La Croce dalle Sette Pietre, di Marco Antonio Andolfi.

L’evento rientra nella rassegna ALCINEMAMAI+ ideata dal Teatro Coppola e dedicata al recupero di film mai distribuiti, maltrattati o censurati in italia.

Noto anche come “Il Lupo Mannaro Contro la Camorra”, il film risale al 1987 ed è diretto, sceneggiato ed interpretato da Marco Antonio Andolfi, prodotto dal Ministero dei Beni Culturali e che è stato stato proiettato in sole due sale siciliane.

Nonostante le critiche negative ricevute nel Paese, il film ha riscosso un buon successo all’estero ed è ricordato come uno dei peggiori horror mai fatti, il che lo ha reso un cult intramontabile.

Da quest’anno l’appuntamento con Alcinemamai raddoppia, con Alcinemamai, con la differenza che i film recuperati da Alcinemai+ sono stati odiati da gran parte del pubblico e totalmente stroncati dalla critica. Quei film che spesso, con ingiustificata cattiveria e sarcasmo, vengono definiti “z-movies”.

Le proiezioni avverranno in seconda serata, dopo la proiezione del film della rassegna Alcinemamai.
Durante le proiezioni sono accettati, e ben graditi, commenti ad alta voce, schiamazzi e risate.

Ingresso con sottoscrizione volontaria



TAG alcinemamai, cinema catania, Croce dalle Sette Pietre, marco antonio andolfi, teatro coppola
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!