Al Teatro Coppola va in scena Una vita a matita

Al Teatro Coppola va in scena Una vita a matita, di e con Quinzio Quiescenti e Lorenzo Covello.

Una vita a matita è una riflessione dolce-amara sul compleanno, un momento ricco di gioia, aspettative, ma anche delusioni in seguito ai bilanci dell'anno trascorso. I due protagonisti ricreano una sorta di laboratorio indossando due tute bianche. Sono ricercatori, cercano dati scientifici, cercano le formule esatte per non rovinare questo giorno speciale, ricco spesso di forma ma non di sostanza.

Quinzio Quiescenti è laureato in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Palermo. Durante i primi anni universitari si è avvicinato al mondo del teatro e a quello della giocoleria. Dal 2009 partecipa alla messa in scena delle opere liriche dirette dalla regista Emma Dante. Si occupa di promozione dell'arte di strada ed è tra gli organizzatori del festival di circo contemporaneo “Valdemonefestival”.

Lorenzo Covello inizia nel 2004 lo studio di acrobatica e giocoleria a Milano e nel 2012 consegue la laurea in design del prodotto presso il Politecnico di Milano. Dal 2012 al 2014 lavora con i comici Pali e Dispari e dal 2013 inizia a lavorare con Emma Dante.

 

Sottoscrizione volontaria

11 Nov 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0