˙
EVENTI A CATANIA
03 novembre | 21:00
Chiuse #cappuccettorosso - PeriPeri - Eventi a Catania

Al teatro del Canovaccio lo spettacolo teatrale Chiuse #cappuccettorosso

Dal 3 al 13 novembre il Teatro del Canovaccio ospita lo spettacolo teatrale Chiuse #cappuccettorosso. 

Note di Regia – Di vita si muore
Di vita si muore recita un caposaldo della saggistica shakespeariana. Di vita si muore, di vita si può morire, o meglio, di vita si rischia di morire. Dal momento in cui nasciamo siamo esposti alla vita (dono e/o condanna) e a tutte le sue esperienze (soddisfazioni e/o pericoli). Lo sa bene Cappuccetto Rosso, la protagonista della fiaba delle fiabe. Il viaggio nel bosco è un’esperienza esaltante. E affrontare la pancia del lupo è un passaggio obbligato. Quando esci fuori da quella pancia è bellissimo. L’esperienza per quanto straziante è fautrice di rinascita (crescita). Prosegue il viaggio, sempre esaltante, almeno fino alla prossima pancia del lupo, inevitabile. È così di pancia in pancia, di esperienza in esperienza, la vita in questo mondo (il viaggio nel bosco) trascorre…

Ideazione e Regia di Nicola Alberto Orofino, con Valeria La Bua, Cristiana Raggi, Manuela Rorro; la voce fuori campo è di Silvio Laviano; foto di scena di Gianluigi Primaverile; assistenti alla regia Gabriella Caltabiano, Valentina Sardo; ideazione e regia di Nicola Alberto Orofino; produzione SenzaMisuraTeatro in collaborazione con Magaemastema

Lo spettacolo è stato finalista al Festival Internazionale di Regia Teatrale Fantasio 2015, in cui ai sei gruppi teatrali finalisti, guidati da sei registi diversi, è stato chiesto di costruire uno spettacolo partendo da una riflessione attorno alla fiaba di Cappuccetto Rosso.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00, fatta eccezione per domenica 6 e 13 novembre in cui avranno inizio alle 18:00.

Costo biglietti
Intero € 15,00
Ridotto € 12,00 (per gli studenti, gli under 16 e gli over 65)
Previsti sconti e convenzioni per i gruppi di minimo 10 persone.

Per Informazioni e prenotazioni:  347 3124498 – 330 847394 o consultare il seguente sito.



TAG cappuccetto rosso, chiuse, Festival Internazionale di Regia Teatrale Fantasio, Nicola Alberto Orofino, spettacolo teatrale, teatro catania, tetaro del canovaccio
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!