˙
EVENTI A CATANIA
17 novembre | 21:00
Periperi Catania - (S)LEGATI

Al teatro del Canovaccio va in scena (S)legati

Giovedì 17 novembre alle ore 21:00 va in scena al teatro del Canovaccio (S)LEGATI di e con Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi, una produzione Atir Teatro Milano.

Lo spettacolo è ispirato all’incredibile storia degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates. I due condividono il sogno di essere i primi al mondo a scalare il Siula Grande dalla parete ovest, legati dall’amicizia, ma anche dalla corda che affida la vita di uno nelle mani dell’altro durante la scalata. Riescono a raggiungere il loro obiettivo, la cima, ma quando la strada è ormai in discesa iniziano i problemi: Joe accidentalmente si rompe una gamba. Da quel momento l’impresa diventerà tornare vivi, poiché un incidente del genere ad alta quota può trasformarsi in una condanna a morte. Anche se con difficoltà i due riescono a proseguire finché Simon non si trova costretto a tagliare la corda che lo lega al suo amico, gesto che separa le loro sorti, unite fino a quel momento. Quell’atto estremo però salverà la vita ad entrambi, i due compagni infatti si ritroveranno vivi al campo base dopo ben quattro giorni.

Mattia Fabris si diploma come attore all’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi nel 1996. In teatro recita con attori quali Gigi Dall’Aglio, Gabriele Vacis, Bob Wilson, Cristina Pezzoli. È socio fondatore della compagnia teatrale ATIR e riveste il ruolo di trainer fisico nella preparazione degli spettacoli nei laboratori di formazione della compagnia.

Jacopo Bicocchi si diploma alla scuola di recitazione del Teatro stabile di Genova nel 2007. Lavora nel teatro, nel cinema e in televisione. In teatro recita principalmente con lo Stabile di Genova e di Bolzano. Ha recitato nella serie televisiva Raccontami e nei film Giulia non esce la sera di Giuseppe Piccioni, La prima linea di Renato De Maria e Diaz – Non pulire questo sangue di Daniele Vicari. Ha vinto vari premi a livello nazionale. È uno dei fondatori della compagnia teatrale “Compagnia DeiDemoni”.

Lo spettacolo (S)LEGATI fa parte della rassegna Doppio Progetto Speciale.

Repliche
Venerdì 18 e Sabato 19 ore 21:00
Domenica 20 ore 17:30

Costo biglietti
Lo spettacolo non fa parte dell’abbonamento stagionale
Intero € 15,00
Ridotto € 12,00

Per Informazioni e prenotazioni:  3425572121



TAG (s)legati, catania, doppio progetto speciale, jacopo bicocchi, mattia fabris, spettacolo teatrale, teatro del canovaccio
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!