Al Teatro Machiavelli la lezione concerto Pam Pam Music

Domenica 18 dicembre alle ore 16:30, al Teatro Machiavelli la lezione concerto Pam Pam Music secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon.

L'evento vuole promuovere la teoria dell'apprendimento musicale di Gordon, che ha come obiettivo principale quello di favorire lo sviluppo dell’attitudine musicale di ciascun bambino secondo le sue potenzialità, le sue modalità e soprattutto i suoi tempi. Questa teoria, fondata sul presupposto che la musica si possa apprendere secondo processi analoghi a quelli con cui si apprende il linguaggio, ritiene che l'ascolto della musica deve iniziare già dall'età neonatale.

I concerti sono rivolti a tutta la famiglia: mamme in dolce attesa e bambini dai 0 ai 6 anni di età, accompagnati da mamme e papà. Canti senza parole, brani strumentali, silenzio, sguardi, movimento. Niente sedie né palcoscenico: uno spazio dove il contatto diretto con la musica è comunicazione, dove i piccoli, i grandi e i musicisti stanno insieme e vicini interagendo attraverso il corpo e la voce.

Sono previsti due turni, a seconda dell'età:
alle ore 16:30 per bambini da 3 a 6 anni
alle ore 17:30 per bambini da 0 a 36 mesi

I concerti sono tenuti da:
Raffaella Szamko, violino e voce
Enrica Duò, pianoforte e voce
Lucia Malandrino, voce
Sandro Maccarrone, chitarra e voce

Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonando al 333 6601969 o scrivendo info@ingressolibero.eu

18 Dic 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
BAMBINI

Salva sul calendario

0