Al Teatro Piscator in scena “Glam City”

Al Teatro Piscator di Catania il 28, 29 e 30 Aprile debutta la novità assoluta “Glam City”, tratto dall’omonimo romanzo di Domenico Trischitta. Gli spettacoli saranno alle ore 21:00 nei giorni 28 e 29 aprile, alle ore 18:00 domenica 30 aprile.

“Glam city” racconta la rivoluzione mancata e romantica di Gerry Garozzo, artista diverso e trasgressivo che porterà una ventata di novità e colore nella buia e carnale Catania degli anni Settanta. Adesso, a due anni dalla pubblicazione, il romanzo arriva a teatro, proprio nella Catania dove tutto ha inizio. Sarà Silvio Laviano a dare corpo e anima al commovente protagonista, ad evocare il suo alter ego, Marc Bolan, il padre del glam rock inglese.

Sinossi
Catania è la Milano del Sud, via Etnea è il salotto buono della città, e da piazza Esposizione in poi, per tutto il corso Italia, eleganti negozi d’abbigliamento. In estate, alla Plaja, serate danzanti e concorsi di bellezza, ma anche interminabili tornei di tamburello.
La squadra di calcio è ritornata in serie A, e la villa Bellini, ogni domenica, si riempie di famiglie con bambini che si fanno fotografare accanto alla vasca dei cigni. Vicino al cinema Lo Pò, più in là, di fronte alla tabaccheria dei Basile si sentono le prime deflagrazioni sonore di Pippo Pernacchia. Tutto cominciava…
Gerry Garozzo è una ragazzo diverso della Catania anni ’70 che sogna di entrare nel mondo dello spettacolo, di fare il trasformista. Ma Catania gli sta stretta. Per il suo ventunesimo compleanno vola a Londra e lì incrocerà l’astro nascente del Glam Rock, Marc Bolan. Nella torrida Catania, la sua glam city, assieme ad altri variopinti amici tenterà una rivoluzione di costume, fatta di travestitismo e trasgressione. Ma Catania non è Londra e lui non è Bolan, e il suo progetto discografico fallirà assieme alla sua disperata voglia di affermazione personale. Gerry ora è costretto a fare i conti con il suo sogno miseramente infranto. Da Catania a Milano, andata e ritorno, da promessa della canzone a travestito dei viali milanesi. Arriviamo agli anni ’90, siamo di nuovo a Catania, che nel frattempo non è più la glam city degli anni ’70. Cosa è cambiato? Quale città adesso Gerry Garozzo si troverà di fronte? E cosa ne è stato della sua rivoluzione?

Con Silvio Laviano
Regia di Nicola Alberto Orofino
Scene e Costumi Vincenzo la Mendola
Progetto Fotografico Gianluigi Primaverile
Assistente alla Regia Gabriella Caltabiano
Progetto Grafico Maria Grazia Marano

Biglietti: € 10.00 intero
€ 8.00 ridotto

28 Apr 2017
  • via Giovanni Amendola, 7 - Catania
  • 21:00 18:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....