Alchimie Lineari in mostra a San Giovanni la Punta

Martedì 8 agosto Passo Passo Trekking organizza una passeggiata al chiarore della luna, in uno degli scenari tra i più belli al mondo, l’Etna il vulcano più alto del continente europeo.

Il percorso messo in programma si snoda sul versante Nord del vulcano, in uno scenario ricco di attrazioni, come la più grande pineta dell’Etna, le colate laviche, le grotte di scorrimento lavico i crateri avventizi. Lungo il percorso ci si imbatterà nel pino nero più grande della Sicilia “Lo Zappinazzu”. Le passeggiate sotto la luce della luna permettono di poter ammirare questi luoghi sotto un’altra ottica, potendo osservare i diversi abitanti del bosco, che scelgono la sera per poter svolgere le loro attività, come, il gatto selvatico, la martora o la volpe, ma anche le lepri, conigli o l’istrice. Una particolare attenzione sarà data al mondo dei rapaci notturni, come i gufi, l’allocco o l’assiolo, animali nei secoli bistrattati, considerati portatori di morte, ma che fortunatamente sono stati rivalutati, occupando oggi il ruolo, di grande importanza, che gli spetta nell’ecosistema.

INFORMAZIONI

Ritrovo ore 17:30 a Sant’Alfio / Fine escursione ore 23:00 a Sant’Alfio

Utilizzo mezzo proprio

Percorso facile

Attrezzatura: abbigliamento da trekking a strati, scarponcini, borraccia, torcia, pranzo al sacco.

Quota € 10,00

La prenotazione va fatta esclusivamente per via mail a info@passopassotrekking.it inserendo i nominativi e un recapito di telefono.

Massimo 25 partecipanti

Per informazioni Antonio Strano 3470346742, Saro Maugeri 3471754126, Alessandro Grioli

08 Ago 2017
  • Sant'Alfio - Sant'Alfio
  • 17:30 17:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....