Alfio Patti presenta il suo “Tra ciuri d’aranci e spini santi – La storia della donna siciliana attraverso cunti e canti popolari”

Domenica 17 aprile alle ore 17:30 nella sede di Officina GammaZ, Alfio Patti presenta il suo ultimo libro "Tra ciuri d'aranci e spini santi - La storia della donna siciliana attraverso cunti e canti popolari".

L'incontro è organizzato dalle associazioni culturali Sicilia-India e Officina GammaZ

"Tra ciuri d'aranci e spini santi" è il titolo di uno spettacolo ideato da Alfio Patti interamente dedicato alla donna siciliana.
I fiori d'arancio rappresentano i sogni, l'amore, la sensualità, mentre le spine sante le controversie, i dolori, le fatiche che la donna di Trinacria ha sempre subito e sopportato con grande rassegnazione.

Alfio Patti è poeta e cantautore e da 30 anni si occupa di lingua e poesia siciliane. Laureato in Pedagogia, è autore di diversi testi di poesia e narrativa in cui la Sicilia e la lingua siciliana sono fra gli argomenti trattati e divulgati con grande passione e seria professionalità. Già Ambasciatore del folklore siciliano nel 2010 e Premio “Aci e Galatea” nel 2011, nel 2014 è stato insignito del titolo di “Ambasciatore di lingua, musica e poesia siciliane” da “I siciliani del Sud Africa” di Johannesburg
Ha fatto parte della Commissione regionale sull’insegnamento del patrimonio linguistico, storico e letterario della Sicilia nelle scuole siciliane.

17 Apr 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0