Alla Feltrinelli “Storie della buonanotte per bambine ribelli”

Martedì 11 aprile a partire dalle ore 18:00, alla Feltrinelli di via Etnea a Catania la presentazione del libro "Storie della buonanotte per bambine ribelli" di Elena Favilli e Francesca Cavallo (Mondadori), e un dibattito anche sugli altri titoli italiani che smontano gli stereotipi di genere. L'incontro, in collaborazione con Catania per i bambini, nasce da un'idea della giornalista Maria Enza Giannetto: a condurre sarà la sociologa Graziella Priulla ed interverranno anche la libraia Aurelia Calì e la giornalista Clelia Coppone.

Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kalo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate da Elena Favilli e Francesca Cavallo nella pagine di “Storie della buonanotte per bambine ribelli” (Mondadori) e illustrate da sessanta illustratrici di tutto il mondo. Cento esempi di forza e coraggio al femminile per tutte le donne, grandi e piccole, che puntano sempre in alto. Cento donne straordinarie che hanno cambiato il mondo. Cento favole per sognare in grande!

Graziella Priulla, torinese, laureatasi presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Torino nel 1967, è una sociologa della comunicazione e della cultura. Ha collaborato con la RAI e, dal 1976 al 2015, è stata docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi all'Università di Catania.
I suoi studi riguardano i mezzi di informazione, la sociologia dei consumi culturali, la comunicazione giornalistica sulla mafia, i linguaggi comunicativi della pubblicità e della politica, i modi di rappresentazione e costruzione della realtà attraverso il mezzo televisivo, i temi della comunicazione pubblica in Italia, il sessismo. Svolge attività di formatrice sui temi della differenza di genere.

Catania per i bambini è uno spazio virtuale dedicato al mondo dei più piccoli e alle opportunità che la città di Catania e la sua provincia offrono oltre ai centri commerciali che ormai rappresentano la valvola di sfogo per genitori a corto di idee, oltre ai giochi elettronici sempre più abusati per impegnare i pomeriggi dei ragazzi. In città per le generazioni più giovani c’è tanto da fare e per questo si è voluto creare un contenitore che funzioni da guida per la scelta di come intrattenere i bambini, farli divertire e contribuire positivamente alla loro crescita. Ogni settimana Catania è ricca di avvenimenti: corsi teatrali, laboratori di scrittura, spettacoli, corsi di lingua, artigianato e di giardinaggio, eventi pensati per arricchire l’esperienza dei bambini e dei loro genitori. Sul sito trovate anche tante rubriche (dai libri per bambini al cinema, dalla cucina alla psicologia), interviste, suggerimenti e un calendario di eventi sempre aggiornato.

11 Apr 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • BAMBINI

    Salva sul calendario

    0