Alla scoperta di Noto e Marzamemi con Sicily Histories

La Sicily Histories-Storie di Sicilia, associazione che organizza percorsi e itinerari guidati a carattere storico-artistico attraverso la tecnica dello storytelling, ha in programma per domenica 9 aprile una gita alla scoperta di Noto e Marzamemi.

Ricostruita dopo il terremoto del 1693, Noto è una città famosa per la bellezze della sua architettura, per merito della quale è considerata la capitale di quel barocco di Val di Noto dichiarato patrimonio dell’umanità nel 2002 dall'Unesco e che proprio a questa porzione di Sicilia deve il suo nome.
Distante poche decine di chilometri, invece, sono la semplicità e le pietre bianche di un borgo di pescatori ad essere il soggetto di uno dei luoghi oggi più di richiamo in Sicilia ed Italia. Marzamemi, nella punta estrema della Sicilia, è la tappa pomeridiana dell’escursione di Sicily Histories.

Itinerario
09:30 - arrivo/incontro presso la porta Reale di Noto e visita del centro storico e dei principali siti di interesse: Cattedrale, ex                     convento di S.Chiara, Palazzo Nicolaci, Basilica di San Salvatore e Chiesa di Montevergine;
13:30 - pranzo a sacco o presso ristorante convenzionato;
15:30 - trasferimento a Marzamemi, visita del centro storico e della tonnara;
17:30 - partenza e rientro a Catania.

Quota di partecipazione
Euro 33.00 - Biglietto intero
Euro 30.00 - Soci di Sicily Histories
Euro 15.00 - Minori di anni 14

La quota comprende:
-Guida turistica autorizzata della Regione Sicilia;
-Ingresso in tutti i siti indicati;
-Transfert da Catania in pullman GT.

L’escursione sarà attivata al raggiungimento di 30 partecipanti.

E’ possibile usufruire inoltre dei seguenti servizi supplementari:
Pranzo presso ristorante convenzionato - 20:00 euro
Menu bambino - 14:00 euro

Info e prenotazioni: 328/4840591 - info@sicilyhistories.com - SicilyHistories.com

Contest narrativo-fotografico (min 8 persone):
Durante l'escursione, chi volesse, potrà partecipare al social contest fotografico-narrativo. Al termine delle operazioni di verifica, al vincitore verrà riconosciuto un premio.

Note
I partecipanti che intendono prenotare il servizio bus devono versare la quota anticipatamente.
Il versamento della quota d'acconto garantisce la disponibilità dei posti richiesti e le prenotazioni hanno precedenza sulle altre.
I partecipanti che per qualsiasi motivo dovessero annullare la prenotazione sono pregati di contattarci entro 7 giorni. Entro tale data l'annullamento non comporterà oneri e sarà previsto il rimborso delle quote versate. Oltre tale termine verranno trattenute le quote d'anticipo versate. La tolleranza sull'arrivo dei partecipanti ai punti di ritrovo è di massimo 15 minuti.

09 Apr 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • ESCURSIONI

    Salva sul calendario

    0