All’Orto Botanico l’attività ludico-didattica Strega Comanda Piante

Sabato 25 agosto, Sharing Sicily organizza un tour notturno tra mistero, simboli e leggende nella città di Catania.

Il tour prevede una passeggiata tra statue, monumenti, palazzi e storia, con i loro aspetti esoterici, leggende, simboli, nonchè avvenimenti storici. Le tappe principali dell’itinerario comprenderanno Piazza Stesicoro, il portale della Chiesa di Sant’Agata al Carcere, la Statua di Bellini, Piazza Università, Piazza Duomo e il suo “ Liotru” (dove ci sarà un piccolo break caffè e due chiacchiere), per finire in tarda serata nel “tenebroso” Castello Ursino. Il resto sarà svelato nel corso della passeggiata. Esoterismo, leggende, aspetti storici meno conosciuti e simbologia saranno le principali chiavi di lettura del tour. Alla scoperta di un’icona massonica misteriosa, un’icona di Sant’Agata che scaccia Federico II di Svevia, la leggende del cavallo senza testa e tanti simboli “nascosti” nel profondo della Catania più misteriosa.
Il tour sarà guidato da Carmine Rapisarda, che tra i suoi testi ha pubblicato ” Simboli esoterici nei monumenti della Provincia di Catania”.

Programma del tour
ore 21:00 Meeting point: piazza Stesicoro davanti ingresso anfiteatro romano
ore 21:15 Inizio tour
ore 22:30 Break (15 minuti) in piazza Duomo
ore 23:45 Fine tour (davanti Castello Ursino ed i suoi fantasmi).

Prenotazioni e costi:
Il contributo di partecipazione al tour è di € 10,00 a persona adulti, bambini/ragazzi sotto i 14 anni gratuito (include guida, organizzazione)
Il pagamento avverrà direttamente in loco.

Per prenotare tasto “prenota” sul sito.
Oppure email a sharingsicily1@gmail.com con nome, cognome, numero prenotati e recapito telefonico oppure messaggio whatsapp al 3497308518 con nome, cognome, numero prenotati.

Massimo 35 posti disponibili.

25 Ago 2018
  • piazza Stesicoro - Catania
  • 21:00 21:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....