˙
EVENTI A CATANIA
31 agosto | 21:00
PeriPeri Catania - Angologiro Live

AngoloGiro live per la festa di finanziamento Ursino Buskers

Giovedì 31 agosto, in Piazza dei Libri, è in programma la terza festa di autofinanziamento di Ursino Buskers 2017, con il concerto degli AngoloGiro.

Proprio gli AngoloGiro, nella scorsa edizione del festival, accompagnati dalle marionette firmate Cartura e dal videomapping de Sulla Luna Produduction, hanno riempito di emozioni ed incanto Piazza Magazzini. A sostegno di questa quarta edizione l’evento Musiche per capi Colorati con:

Doris Di Nicola – voce, chitarra, synth
Mario Pappalardo – piano, synth
Carmelo Venuto – basso, meloncello©
Damiano Alizzio – batteria

AngoloGiro nasce a Bologna e Vive a Catania: disco/demo autoprodotto “Tutte le direzioni”(2010);
vincono diversi contest come “Faenza Rock” e “Salotto Muzika” e suonano in locali e festival tra cui il “Circolo degli artisti”, “Premio Pigro”, “Sanremo Off”, “MEI”, opening Niccolò Fabi (TE); arrivati a Catania nascono gli spettacoli: “Oppure Parlo” con Cartura, storica bottega d’arte catanese, e “Inventabile” con Cartura e Sullaluna (proiezioni animate); finalisti “ArezzoWaveLoveFestival” 2017 (regione Sicilia)

Dalla prima formazione completamente in acustico, il sound di AngoloGiro, trapiantato e immerso nell’energia della Sicilia, si trasforma per raggiungere sonorità più elettroniche e aperte alle varie contaminazioni, rispettando tuttavia la delicatezza del cantautorato italiano.

#UrsinoBuskers è il Festival Internazionale di Arti di Strada che dal 2014, ogni terzo weekend di settembre, per tre giorni anima il centro storico di Catania con giocolieri, circensi, musicisti, attori, acrobati e saltimbanchi. In una sola parola buskers. Artisti di ogni disciplina provenienti da tutto il mondo, si incontreranno anche il 15 – 16 e 17 settembre intorno alle mura, lungo il fossato, tra le strade e le piazze del quartiere che sorge intorno al Castello Ursino per offrire spettacolo, meraviglia, storia e divertimento gratuiti a tutta la città.

UBF è un festival sociale: ideato, organizzato e sostenuto dal basso. Nasce da un’idea degli attivisti dell’Associazione culturale Gammazita, supportati da altri collettivi ed associazioni catanesi, e vuole diffondere la cultura buskers in Sicilia e, allo stesso tempo, restituire alla città uno dei quartieri più antichi e suggestivi di tutta Catania.

COME SOSTENERE IL FESTIVAL

1. Partecipando alla Seconda Festa di Autofinanziamento UBF2017

2. Lasciando un contributo nei Cappelli Ursino Buskers in giro per la città

3. Sul web attraverso la campagna Crowdfunding



TAG angologiro, catania a settembre, eventi settembre catania, gammazita, periperi catania, Ursino Buskers
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!