Antonello Carbone presenta Il sole giallo di Vendicari alla Feltrinelli

 

Lunedì 29 maggio, alle ore 18:00, la Feltrinelli di via Etnea ospita per la seconda volta il giornalista Antonello Carbone in qualità di scrittore: l'occasione viene offerta dall'uscita del suo secondo romanzo, "Il giallo sole di Vendicari” (Manni Editore). Con l’autore, i giornalisti Fabio Albanese e Daniela Tornatore e gli attori Mario Opinato e Manuela Ventura.

IL LIBRO
Due omicidi legati fra loro, tra le campagne di Vendicari e il mare di Portopalo, turbano l’equilibrio imperfetto del paesaggio del val di Noto nel bel mezzo della primavera siciliana. Il giornalista Giacomo Cassisi segue gli sviluppi dell'inchiesta, nel groviglio reso ancor più ingarbugliato dal filo che lega la sua amica Elena a Gina, la sorella di una delle vittime. Tra stanze segrete e negozi come labirinti, lavoro nero e tavolini all'aperto, a volte le cose, sotto Il giallo sole di Vendicari, vanno per il verso giusto.

L'AUTORE
Antonello Carbone, giornalista e scrittore, è nato nel 1967. Vive a Catania e lavora nella redazione Rai del Tgr Sicilia. Laureato in Lettere moderne, ha iniziato la sua carriera nel 1986 a “L’Espresso Sera”, ha collaborato tra l’altro con “La Sicilia” e con Rai Uno per “La vita in diretta”. Ha esordito con il romanzo A Taormina, d'inverno, Manni (tradotto pure in spagnolo e venduto in Spagna e Sud America), con cui hanno avuto inizio le vicende di Giacomo Cassisi.

29 Mag 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0