Appuntamento di Febbraio con ‘A Fera Bio al Monastero

Torna anche a febbraio l'appuntamento con il mercatino equobiolocale 'a Fera Bio Catania nel cortile esterno del Monastero dei Benedettini. Le porte del mercatino saranno aperte dalle 9:30 alle 13:30 per promuovere una spesa Etica all'insegna del cibo Sano, Buono e Siciliano.

MUSICA & SPETTACOLO
Ospite di questa edizione carnevalesca il gruppo "MisturaFina," con un repertorio di musica etnica, brasiliana, samba, forro, reggae, strumentale, africana.
Bhaktananda Cazumba Do Rio - voce , chitarra e percussione
Salvo Barbas Barbagallo - sax e percussione varie
Piergiorgio Dugukolò - balafon, cora africana e percussione varie

ORE 11:00 - INTRODUZIONE ALLA PERMACULTURA: PROGETTAZIONE DI ECOSISTEMI SOSTENIBILI
Durante questo laboratorio introduttivo si esploreranno le possibilità di questo stile di progettazione per creare cicli di abbondanza. Con Manuela Trovato ed Eva Polare, della Rete Permacultura Sicilia.

DALLE ORE 9:30 Laboratorio di riciclo creativo a tema carnevalesco nell'area bimbi
Il laboratorio è a cura dell'Associazione Terra di Crianza. Con materiali esclusivamente naturali e di recupero, i bambini del mercatino potranno creare personaggi di fantasia, e portando da casa bottoni, tappi, stoffe, potranno anche personalizzarli a loro piacimento.

‘A Fera Bio da 14 anni ha l’obiettivo di valorizzare la straordinaria varietà e bontà dei prodotti agricoli siciliani, biologici e locali. Il Mercatino è soprattutto uno spazio di conoscenza e diffusione delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, in cui promuovere la filiera corta attraverso il contatto tra i produttori agricoli che si prendono cura dei nostri territori e i consumAttori, sempre più attenti a una qualità della vita rispettosa dell’ambiente e socialmente giusta.

11 Feb 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


aria aperta featured

Salva sul calendario

0