˙
EVENTI A CATANIA
26 novembre | 07:30
PeriPeri - Eventi a Catania

Biviere di Cesarò – Escursione naturalistica

Domenica 26 novembre CTA Sicilia organizza un’escursione naturalistica al Biviere di Cesarò, nel Parco dei Nebrodi.

Alle pendici di Monte Soro, che con 1847 m di altitudine è la cima più alta del parco dei Nebrodi, inizia uno dei percorsi più affascinanti e suggestivi dell’intero territorio siculo, che conduce al lago Maulazzo. Da qui il pecorso riprende per altri 5 Km circa che discendono all’interno della faggeta del vallone Cuderì, dove è possibile osservare esemplari secolari, e qualche piccolo ruscello da guadare senza troppe difficoltà, per giungere infine al Lago Biviere (1278 m slm). Per farlo si attraversa un fiabesco paesaggio boschivo incontaminato da secoli.

Itinerario Boschivo
Tipo Itinerario : Escursionistico
Pranzo in agriturismo ( facoltativo su richiesta)
Durata : h 6 a/r circa
Prenotazione Obbligatoria via email
Partecipanti ammessi : Minimo 8 (adulti)
Orari: inizio ore 7:30
Partenza da Catania (luogo di partenza richiedere alla segreteria Ita 340 7258473 – Eng 345 7306841 Whatsapp : ita 340 7258473)
Quota € 15,00 (minori anni 15 al seguito free)
Agevolazioni per i gruppi

La prenotazioni sono ammesse solo per email scrivendo a: info@ctasicilia.it o utilizzando l’apposito “form” e indicare : nome cognome e cellulare, nome itinerario, giorno e orario, eventuali opzioni, durata, n° partecipanti adulti (indicare se presenti minori e età dei minori )

N.B. La conferma prenotazione avviene solo tramite versamento acconto.



TAG cesarò, cta sicilia, escursione, Escursione Naturalistica, itinerario boschivo, lago biviere, natura, parco dei nebrodi
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!