Blind Hugs – Abbracci ciechi in piazza Università

Blind Hugs è un esperimento sociale che ha l'obiettivo di ricordare agli esseri umani quanto sia importante riconnettersi gli uni agli altri.

Per far questo The Liberators of Catania propone come modalità espressiva il contatto fisico con gli abbracci ma con una particolarità: chi si abbraccia accetta di essere bendato, accetta di aprirsi all'altro senza vederlo, accetta cioè di abbandonare la sicurezza della vista per sperimentare la fiducia totale.

Un esperimento che tenta di liberare dall’individualismo estremo che il sistema impone, per ricordare che siamo cellule di un unico grande Organismo e che siamo parti di questa umana esperienza chiamata Vita.

Entrare in connessione empatica con un'altra persona dà la possibilità di scoprire elementi del nostro universo interiore contenuti nell'altro...
Ogni persona con cui si entra in contatto è uno specchio per portare alla luce parti di sè e per riconoscere che, al di là delle differenze in superficie, siamo tutti fatti della medesima Essenza.

Per partecipare basta presentarsi in piazza Università domenica 5 marzo, dalle 10:30 alle 18:00

Non ci sono regole, solo il rispetto dell'altro.

05 Mar 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • ESCURSIONI

    Salva sul calendario

    0