Carlo Loforti racconta il suo Malùra da libreria Vicolo stretto

Venerdì 24 novembre la libreria Vicolo Stretto presenta Malùra di e con Carlo Loforti, Baldini&Castoldi editore. Un viaggio al cuore delle nevrosi, che evaporano dall’asfalto rovente siculo-calabrese tra risse e paesaggi mozzafiato un viaggio comico per resistere al tempo che passa.

Il libro racconta la storia di Mimmo Calò, ex star di una trasmissione sportiva locale che uscito da un carcere palermitano dopo 13 mesi di custodia cautelare, non ha più nulla. In questo stato di crisi c’è però un’altra dolorosa frattura da sanare, anche se Mimmo non vuole ammetterlo: la fine del rapporto con il migliore amico Pier Francesco. Suo padre Pietro insiste ripetutamente perché i due facciano pace. I tre sono costretti a partire insieme a bordo di una Ritmo dell'88, per un rutilante viaggio attraverso una Sicilia rovente e sgangherata, alla ricerca di se stessi e del vero significato dell'amicizia, dell'essere padri e dell'essere figli.
Calò è cinico e svogliato, cafone e filosofo. Rompe il ghiaccio con il politically scorrect per poi sedurti con i principi saldi: la famiglia, l’amicizia, la fedeltà.  Un viaggio al cuore delle nevrosi, che evaporano dall’asfalto rovente siculo-calabrese tra risse e paesaggi mozzafiato.

Carlo Loforti è stato tra i finalisti della XXVIII edizione del Premio Italo Calvino con Appalermo, Appalermo!, suo primo romanzo pubblicato da Baldini&Castoldi.

Ad accompagnare l'autore Mariangela Di Stefano, blogger di Matte da Leggere.

24 Nov 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0