˙
EVENTI A CATANIA
12 luglio | 17:00
PeriPeri Catania - Eventi a Catania

Cartoline dal Monastero, ecco il nuovo laboratorio di Officine Culturali

“Cartoline dal Monastero” è il titolo del prossimo laboratorio ludico – didattico a cura di Officine Culturali che si terrà martedì 12 luglio alle ore 17.00 presso il Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena. Questa nuova attività, che prende il via nell’estate 2016, ha come temi l’architettura e il racconto di viaggio.

I giovani partecipanti, che si riuniranno al Monastore – il bookshop del Monastero dei Benedettini, partiranno alla scoperta dei segreti dell’ex plesso monastico: attraversando monumentali scale, sontuosi giardini e labirintici corridoi sceglieranno tra le mondane architetture volute dai benedettini catanesi quella che più li ha colpiti per realizzare così la loro cartolina pop-up. Conclusa la fase esplorativa, infatti, si passerà alla pratica dando largo spazio alla fantasia e alla creatività. Cartoncini, forbici, colori, pennelli saranno a disposizione dei piccoli partecipanti che avranno il compito di dare vita alla propria personalissima rappresentazione del Monastero che racconterà le emozioni provate durante la giornata trascorsa.

Il laboratorio vuole essere un modo per avvicinare i più piccoli alla visione critica dei beni storico-architettonici mostrando loro come questi ancora oggi raccontino la vita di uomini del passato.

Il laboratorio, dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni, sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 – 3349242464.



TAG cartoline dal monastero, eventi per bambini a catania, monastero dei beendettini, monastore, officine culturali
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!