Cartoline dal Monastero, ecco il nuovo laboratorio di Officine Culturali

Venerdì 16 febbraio al Nievski presentazione del libro “Dalla parte del torto” di Alessandro Motta, Villaggio Maori Edizioni.
ABSTRACT
Cos’è la gestazione per altri? Come e dove è consentita? Che legame esiste tra potere e riproduzione? Alessandro Motta mette ordine tra le argomentazioni in campo, analizzandole con chiarezza e cura narrativa, senza banalizzare la complessità e le contraddizioni di un tema fondamentale per la nostra epoca.
Lasciando sullo sfondo teorie reazionarie tornate tristemente in voga, l’autore ci ricorda che libertà, responsabilità e autodeterminazione sono, o dovrebbero essere, principi condivisi e irrinunciabili in uno Stato laico.
Un libro dettagliato che risponde con coraggio alle principali le domande sul tema, il cui protagonista assoluto è il rispetto per il prossimo.
AUTORE
Alessandro Motta. Classe 1981, laureato in Filosofia, è stato un attivista in prima linea per i diritti della gay community: è stato presidente dal 2013 al 2015 del circolo provinciale di Arcigay Catania QueerRevolution e sotto il suo mandato si è approvato il registro delle unioni civili, nel capoluogo etneo. Dopo una pausa di qualche anno, ha deciso di tornare nel dibattito pubblico con Dalla parte del torto. Perché vietare la gestazione per altri è un errore
16 Feb 2018
  • via Alessi, 15/17 - catania
  • 19:30 19:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0
    Sto caricando la mappa ....