Cena con i vini Gravner a Monaci delle Terre Nere

Sabato 7 gennaio alle ore 19:30, una cena al Convivium Bar del Relais Monaci delle Terre Nere di Zafferana Etnea con il ‘maestro’ dei vini d’anfora, Josko Gravner.

Presenta l’evento il filosofo del vino Gae Saccoccio. A raccontare il meraviglioso mondo dei vini Gravner saranno Josko e la figlia Mateja Gravner. La degustazione proseguirà alla Locanda Nerello, con una cena in onore di Josko Gravner con quattro portate a tema, preparate dallo chef Vincenzo Gulino, accompagnate da quattro vini Gravner.

Appellato in vari modi, da visionario a pioniere, Gravner, uno dei massimi produttori di vini naturali in Italia, è certamente colui che ha per la prima volta sperimentato, nel 1996, il metodo della lunga macerazione in grandi recipienti di terracotta, interrati per 9 mesi, senza controllo di temperatura né di grado zuccherino, con un uso minimale di anidride solforosa e di lieviti indigeni. Un metodo tipico della tradizione del Kakheti, storica provincia della Georgia, che può a ragione considerarsi la culla della viticoltura mondiale.

INFO E COSTI
Per informazioni potete consultare il sito www.monacidelleterrenere.com
Costo della cena € 65,00

07 Gen 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • CIBO

    Salva sul calendario

    0