˙
EVENTI A CATANIA
04 maggio | 16:00
PeriPeri - Eventi a Catania

Cibo local e grani antichi al Borghetto Europa

Mercoledì 4 maggio alle 16:00 si terrà un interessante incontro organizzato dall’Associazione Veg Sicilia, in collaborazione con Natural Vegando, per promuovere la conoscenza di un’alimentazione corretta e consapevole, che dia valore ai prodotti a km 0 e riscopra i sapori antichi della tradizione siciliana.

Il cibo è ciò da cui traiamo sostentamento, e per questo è necessario che sia sempre di alta qualità e il più possibile naturale, per far mantenere l’organismo in equilibrio con l’ambiente circostante.

Negli ultimi 70 anni l’alimentazione è cambiata in negativo, avvicinandosi sempre di più a prodotti preconfezionati e ricchi di additivi conservanti che compromettono la salute del sistema biologico.

Le industrie alimentari hanno modificato anche alimenti basilari come il grano, aggiungendo composti che mirano ad aumentarne la durata e ad abbassare i costi di lavorazione, il tutto per un prezzo che la salute paga caro.

Questo meeting, accessibile a tutti gratuitamente, si propone dunque non solo di aiutare le persone ad avere una maggiore consapevolezza di ciò che giornalmente viene consumato, ma anche di riscoprire quei prodotti come i cereali, che tutt’ora rappresentano un ricco patrimonio per la terra siciliana.

Parteciperanno all’incontro il dottor Giuseppe Li Rosi, Presidente dell’Associazione Simenza, il dottor Alfio Furnari, Presidente dell’AIAB Sicilia, il professore Paolo Guarnaccia del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente di Catania, la dottoressa Rosanna La Carrubba, Medico Nutrizionista e il dottor Salvo Cacciola, Dirigente Responsabile U.O Educazione e Promozione alla Salute ASP di Catania.

A fine incontro ci sarà un Corso Veg tenuto dalla vegan coach Enza Arena, che aiuterà i partecipanti a creare delle sfiziose ricette sfiziose e genuine.

Il costo della partecipazione al corso, che si terrà al Borghetto Europa, è di €17,00 (parcheggio incluso) e durerà 2h circa a partire dalle 18:00.

Per informazioni e per prenotazioni inviate una e-mail a info@vegsicilia.it o chiamate i numeri 392 8428800 e 3402 943659.

 



TAG antichi graniv, Associazione Simenza, associazione vegetariani, Borghetto Europa, cibi salutari, cibo local, convegno sull'alimentazione, food itinera, incontro e corso veg, Natural Vegando, prodotti a km 0, tradizione siciliana, veg sicilia, vegan
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!