Ciclopasseggiata a favore dei diritti e della loro difesa a sostegno di Amnesty International

Domenica 18 marzo, FIAB Catania MONTAinBIKE Sicilia ASD e grazie al supporto del Comune di Catania, organizza una ciclopasseggiata a favore dei diritti e della loro difesa. Una grande pedalata in giallo per sostenere le campagne di Amnesty International e concludere la manifestazione "Catania è cultura dei diritti”, che vede la città etnea palcoscenico privilegiato per decine di attività dedicate alla solidarietà, all’accoglienza e al rispetto rispetto.

Un momento di condivisione di una visione del mondo, dunque, di cui la bicicletta è potente simbolo: mezzo democratico, rispettoso dell’ambiente, le due ruote a trazione umana diventando metafora dell’inclusione e delle pari opportunità.

Domenica prossima, dunque, una marea gialla percorrerà le vie della città per portare il messaggio di Amnesty International: una pedalata per sostenere le campagne dedicate alla tutela dei Diritti Umani della grande organizzazione internazionale.

Di seguito il percorso:

Partenza alle ore 09:00 da Piazza Università, dove si concluderà la ciclopasseggiata.

Piazza Università -Via Etnea -Viale XX Settembre -Corso Italia -Piazza Europa – Viale Ruggero di Lauria – Piazza Sciascia (inizio pista ciclabile) – Piazza

Nettuno (inversione) – Via del Rotolo – Piazza Nettuno – Viale Ruggero di Lauria – Piazza Europa – Viale Africa – Piazza Galatea (intero giro della piazza) – Via Umberto – Via Monsignor Ventimiglia – Corso Martiri della Libertà – Via Libertà – Piazza Giovanni XXIII (intero giro della piazza) – Via IV Aprile – Via Marchese di Casalotto – Piazza Giovanni Falcone – Via Giovanni Di Prima- Via Giacomo Puccini – Via Carlo Felice Gambino- Via del Toscano – Piazza Stesicoro (intorno agli scavi dell’Anfiteatro Romano) – Via Etnea – Via Antonino di Sangiuliano – Via Michele Rapisardi – Piazza Vincenzo Bellini – Via Teatro Massimo – Via Vittorio Emanuele II- Piazza San Placido- Via Porticello – Via Cardinale Dusmet- Piazza Duomo -Piazza Università ARRIVO.

La manifestazione è aperta a tutti: possono partecipare famiglie, gruppi di amici, singoli amanti dell’aria e del sole e soprattutto amanti dei diritti umani.

Per iscriversi, e per far sì che Amnesty attivi le necessarie assicurazioni senza alcun onere per i partecipanti, è sufficiente inviare una email a cicloamnesty@fiabcatania.it ai.sicilia@amnesty.it

18 Mar 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • ESCURSIONI

    Salva sul calendario

    0