Cinque Storie alla Sala Chaplin

Da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio, andrà in scena al teatro Sala Chaplin lo spettacolo teatrale, Cinque Storie di Nicola Costa.

Uno spettacolo teatrale che è la sintesi di un viaggio durato un anno e che conclude il Laboratorio Teatrale Accademico di Drammatizzazione Permanente 2017/18 del Centro Studi Teatro e Legalità, Accademia D'Arte Drammatica.
Un testo, liberamente ispirato a Il lungo inverno ( protagonisti di questi tredici racconti, scritti nell'arco di dieci anni, conducono vite diverse in epoche differenti ma ognuno di loro ci regala una testimonianza del percorso che ha compiuto alla ricerca delle proprie risposte) di Stefania Nibbi, che racconta sulla scena cinque storie apparentemente svincolate tra loro ma, in realtà, legate da un unico elemento, la sofferenza umana.
Emozioni e parole sono gli elementi che descrivono la matematica collocazione dei corpi e dei contenuti, che scelgono il palcoscenico per raccontarsi ed ascoltare.

Nicola Costa attore, regista e drammaturgo, outsider della scena siciliana con una poetica teatrale che vuole essere graffiante, impegnata, anticonvenzionale, e che oltre a suscitare emozioni intende provocare nel pubblico l’effetto di un esercizio critico sul mondo.
Autore di oltre una decina di testi che hanno avuto prestigiosi riconoscimenti in ambito nazionale ed europeo è dal 2009 direttore artistico dell’Accademia d’Arte Drammatica Giovanni Grasso di Catania, rinominata Centro Studi Teatro Legalità – Accademia d’Arte Drammatica a seguito della fusione con i progetti di Teatro e Legalità da lui stesso ideati e finalizzati alla produzione di spettacoli di impegno civile sui temi dell’antimafia e su questioni sociali quali il femminicidio e l’emigrazione.

Info

28/29/30 giugno ore 20:30
1 luglio ore 18:30
Spettacolo organizzato da Centro Studi Teatro e Legalità - Accademia d'Arte Drammatica.

28 Giu 2018
01 Lug 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
teatro

Salva sul calendario

0