Cinzia Nazzareno presenta il suo “Il sole in fondo al cuore” a Motta Sant’Anastasia

Sabato 22 ottobre ore 18:00 al Castello Normanno di Motta Sant'Anastasia, presentazione del libro di Cinzia NazzarenoIl sole in fondo al cuore” (Bonfirraro editore).

L'incontro sarà introdotto dalla presidente Fidapa Motta Sant'Anastasia, Grazia Lando e la presentazione del romanzo affidata al giornalista e scrittore Luciano Mirone.

Cinzia Nazzareno, niscemese, laurea in Scienze politiche, docente nel liceo scientifico di Motta Sant'Anastasia, è al suo esordio nella letteratura con un romanzo struggente salutato da lusinghieri consensi della critica e dei lettori. Ne “Il sole in fondo al cuore”, l'autrice, con encomiabile tecnica narrativa e proprietà di linguaggio affonda il coltello nei cuori spezzati di alcune vite sbagliate, che non dovrebbero esistere ma accadono. Le travagliate vicende familiari rievocate dalla voce narrante in terza persona si svolgono in tempi recenti tra Sicilia dell’entroterra e luoghi classici dell’emigrazione, quali Svizzera, Francia e Germania, ed hanno come personaggi principali un pessimo padre e una dolente figlia. Il sole del titolo è l’amore filiale, a prescindere dai torti subiti. Sono i legami di sangue superiori ai vuoti e alle assenze. E’ la capacità di perdono, vivificatrice, catartica, redentrice, in un romanzo che pur trasudando dolore, veicola un messaggio d'amore nell’anno della Misericordia.

22 Ott 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


LIBRI

Salva sul calendario

0