Circus Fest al Castello Ursino

Giovedì 27 e venerdì 28 ottobre saranno due giornate di festa al Castello Ursino che si prepara ad accogliere la magia del circo contemporaneo, della musica e del teatro di strada con l'evento Circus Fest.

La manifestazione nasce dalla collaborazione tra Festival OltreNoto e la Compagnia OnArts - Artisti di Strada con la finalità di promuovere la diffusione delle arti di strada e della cultura buskers per tutta la Sicilia.

Programma

Giovedì
- 21:30 Giulio Lanzafame in "TRA LE SCATOLE"  - Spettacolo di Circo Contemporaneo tra corda molle, giocoleria e acrobatica
Uno spettacolo di circo in bilico tra giocoleria e corda molle che, passando tra le strade dell’acrobatica e della musica accompagnerà il pubblico a seguire il capitombolo di un personaggio sballottato tra mondi e situazioni in continuo inciampo.
Giulio affronta un viaggio che stravolge ogni dimensione spazio-tempo e pian piano il pubblico si trova ad essere il conduttore dello spettacolo, trasformandosi in un compagno di viaggio inaspettato.

- 22:30 Scuola Popolare di Percussioni e Samba Sambazita
Allegria, colori e musica declinati nei vari strumenti a percussione e nei più disparati ritmi afro-brasiliani: Samba, Samba Reagge, Afoxe’, Forrò, Bahiao etc. Sambazita si è ormai trasformata in un vero e proprio collettivo musicale, composto da un numero variabile di elementi che va dai 10 ai 15, guidato dalla cantante e musicista Manola Micalizzi Brasil.

Venerdì
- 21:30 Simone Romanò in "HOP-HOP" - Spettacolo di Teatro di Strada tra Clown, Verticali e Manipolazione
“Hop-Hop” è uno spettacolo basato sulle arti circensi, sul gioco di clown e sull'interazione con il pubblico. Le tecniche circensi utilizzate sono la giocoleria, il verticalismo, la manipolazione di oggetti e il gioco clownesco. La scelta di non usare la parola porta lo spettacolo su un livello gestuale e visuale, permettendo allo spettatore di entrare empaticamente in contatto con l'artista e con il suo mondo immaginario.

- 22:30 City Jazz Collective musica live Jazz & Blues
Il City Jazz Collective propone una serie di brani ispirati alla tradizione blues e gospel. Un'attenta selezione di brani scritti da Horace Silver offre la possibilità di esplorare il linguaggio blues attraverso sonorità e ritmi contaminati dal linguaggio afro e sudamericano.

27 Ott 2016
28 Ott 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • ESCURSIONI

    Salva sul calendario

    0