A Città Vecchia la presentazione del romanzo di Cateno Tempio

Martedì 3 gennaio, alle ore 19:30, la presentazione del romanzo "L'eroe della montagna. Ascesa e cadute di Marco Pantani" di Cateno Tempio a Città Vecchia.

Il libro
La storia di Marco Pantani raccontata da un ciclista della sua generazione, vincitore di un Giro d'Italia ma oscurato dalla classe e dalla personalità del Pirata. Un romanzo preciso e documentato come una cronaca sportiva, dallo stile elegante, il ritmo serrato come una fuga del più grande scalatore di tutti i tempi.

L'autore
Cateno Tempio (Catania, 1983) dirige la collana filosofica “Ellissi” per la Villaggio Maori Edizioni, per la quale ha pubblicato Apocalissi e conversione. Sulla catastrofe dell’occidente (2014) e, in coppia con D. Dell’Ombra, Quel che viene a mancare. Il saggio critico e Carmelo Bene (2012). Ha inoltre curato il volume collettaneo Critica dei morti viventi. Zombi e cinema, videogiochi, fumetti e filosofia (2016). Con l’editrice Terre Sommerse ha dato alle stampe la raccolta Ultimi versi (2015). È tra i responsabili di alcuni siti web che si occupano di filosofia e poesia, tra cui sitosophia.org e riversopoesia.it.

Durante la presentazione interverranno Orazio Crispo ed Emiliano Cinquerrui.

03 Gen 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0