Claudio Tamagnini presenta “Fuochi Bombe Prigioni” alla Feltrinelli

Martedì 14 Marzo alla Feltrinelli di via Etnea, Claudio Tamagnini incontra il pubblico in occasione dell'uscita del suo nuovo libro “Fuochi bombe prigioni – La Turchia di Erdoğan ” (Nulla Die Editore). Interverrà Alfonso Di Stefano dell'associazione Catanesi solidali con la Resistenza kurda.

Il libro nasce in seguito a due viaggi in Kurdistan, a meno di un anno di distanza l'uno dall'altro.
 Racconti, riflessioni e il progressivo rendersi conto della realtà, attraverso incontri ed esperienze, con integrazione di altri tragici eventi e di analisi successive ne costituiscono la base.  Ed esplora, per esperienza diretta che ha condotto l'autore nelle carceri turche, la repressione successiva al fallito colpo di stato contro Erdoğan. … Le YPJ, il Kurdistan, la guerra, la Siria e il Rojava, l’incombente minaccia di Daesh/Isis, il PKK e Öcalan. Le città: Sur, Diyarbakir, Nusaybin, Lice, Cizre, Qamishli e le altre. Gli Stati e le persone. E i pacchi per le famiglie con lenticchie, riso e fagioli.

Claudio Tamagnini: cittadino del mondo. Coltivatore biologico e attivista No Muos in Sicilia, ha vissuto sei mesi nella Palestina occupata e si è imbarcato sulla Freedom Flotilla III, prima di arrivare alla causa kurda. Solidarietà con la terra, solidarietà con tutti i popoli.

14 Mar 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0