Il concerto “La storia delle colonne sonore” dell’Italian Brass Band a Valverde

Venerdì 22 Luglio alle ore 21:00 il Chiostro del Santuario della Madonna di Valverde ospita il concerto dal titolo "La storia delle colonne sonore"
ed eseguito dall'Italian Brass Band.

L'evento rientra nella rassegna Valverde In Arte, promossa dall’Amministrazione Comunale, organizzata dall’Assessore al Turismo Luigi Torrisi,
con il coordinamento di Clara Pennisi e curata da Giovanni Cultrera.

L’Italian Brass Band è diretta da Salvatore Distefano, che eseguirà un ricchissimo repertorio con musiche di Gershwin, Morricone, Williams, Rota, Bernstein, Bizet, Norman. Per l’occasione interverranno 35 elementi: ottoni e percussioni.

Il gruppo nasce nel 2001 ed è l’evoluzione naturale di laboratori di musica d’insieme delle classi di ottoni e percussioni del Conservatorio Vincenzo Bellini di Catania. Nel corso degli anni la formazione ha eseguito numerosi concerti per prestigiosi enti ed istituzioni musicali. Fanno parte della Band gli allievi del Conservatorio, insegnanti delle classi di tromba, trombone, corno e strumenti a percussione ed ex allievi diventati musicisti professionisti. L’obiettivo è valorizzare i giovani musicisti, importando la tradizione anglosassone delle Brass Band (che vantano una storia di circa 150 anni), sviluppando repertori originali, suggestivi e di grande interesse.

Programma:

-A brand new day Luther Vandross
-Spartacus Aram Khatchaturian
-Grease B. Gibb, J. Jacobs & J. Farrer
-Beauty and the beast Alan Menken
-Star wars John Williams
-Pearl Harbor Hans Zimmer
-The last of Mohicans Trevor Jones
-Theme for trumpet Michele Mangani
-Eye of the tiger F. Sullivan & Jim Peterik
-Oh no! Jeffrey Agrell

Ingresso Libero

22 Lug 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • MUSICA

    Salva sul calendario

    0