Da Scenario Pubblico la Steptext Dance Project con lo spettacolo “Zwei Giraffen tanzen Tango – Bremer Schritte”

Sabato 27 gennaio (alle 20:45) e domenica 28 gennaio (alle 19:00) a grande richiesta da Scenario Pubblico torna la compagnia tedesca Steptext Dance Project con lo spettacolo “Zwei Giraffen tanzen Tango – Bremer Schritte”, un'esplorazione artistica divertente e allo stesso tempo profonda su Gerhard Bohner.

L'evento rientra nell’ambito della rassegna u(ma)nità ScenarioDanza 17/18 del Centro Nazionale di Produzione della Danza.

Il titolo dello spettacolo suggerisce la presenza di due giraffe che danzano il tango, ma la performance del coreografo della Steptext Dance Project Helge Letonja non è né un duetto, né prevede la danza di un tango, specialmente non da delle giraffe.
La performance si inserisce nel contesto danzante della città di Brema e rappresenta un dialogo creativo tra Helge Letonja e il coreografo e danzatore che ha fatto la storia della danza della città tedesca, ormai defunto, Gerhard Bohner. Tema del dialogo le sue creazioni e la storia della danza.

Bohner era un visionario nella combinazione di danza, arti figurative e nuova musica. Il suo focus sul corpo, nella sua precisione e chiarezza, mostrava contrapposizioni, relazioni tra individui e stereotipi, il teatro dell’assurdo, la vita e la morte.

Nel lavoro di Helge Letonja i danzatori protagonisti dello spettacolo creano un cosmo proprio che onora il lavoro di Bohner come una lente d'ingrandimento vitale della realtà e della danza contemporanea.

La colonna sonora originale scritta da Gerald Humel è completata da nuove composizioni di Serge Weber.

“Zwei Giraffen tanzen Tango – Bremer Schritte" - Steptext Dance Project

Concept/Choreography: Helge Letonja, original by Gerhard Bohner
Ballerini: Kossi Sébastien Aholou-Wokawui, Leila Bakhtali, Oh Chang Ik, Konan Dayot, Irene García Martínez, Mariko Koh, Magali Sander Fett, Médoune Seck, Nicola Simonetti
Composizioni: Serge Weber, orginal by Gerald Humel
Drammaturgia: Anke Euler
Stage Design: Rena Donsbach
Costumi: Katja Fritzsche
Luci: Laurent Schneegans
Production manager: Kerstin Witges

Una produzione della steptext dance project in co-produzione con il Theater Bremen.

Info e prenotazioni disponibili sul sito di Scenario Pubblico.

27 Gen 2018
28 Gen 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


teatro

Salva sul calendario

0