Da Scenario Pubblico torna Romeo e Giulietta 1.1 (la sfocatura dei corpi)

Sabato 18 marzo alle ore 20:45 e domenica 19 marzo alle ore 19:00, da Scenario Pubblico torna l’avvincente Romeo e Giulietta 1.1 (la sfocatura dei corpi) di Roberto Zappalà.

La rappresentazione, che ha debuttato nell’agosto del 2016 a Chiusi nell’ambito di Orizzonti Festival, è una rivisitazione e reinterpretazione del progetto la Sfocatura dei Corpi che la Compagnia Zappalà Danza ha portato in scena per la prima volta nel 2006.

Una nuova coppia di interpreti, Valeria Zampardi e Gaetano Montecasino, danzano sulle musiche di Pink Floyd, Elvis Presley, Luigi Tenco, José Altafini, Mirageman, John Cage, Sergei Prokofiev.

Nello spettacolo della versione 1.1 il coreografo ha spostato la propria messa a fuoco, concentrandola più sull'individualità di esseri che vivono singolarmente un disagio, soprattutto sociale, più che sulla coppia di innamorati. Nelle note vicissitudini shakespeariane si arriva all’amore sublimato dalla morte (e viceversa) mentre la versione 1.1 vuole farriflettere e al contempo ribellarsi ad un tempo storico (oggi) dove la pulsione di morte è sublimata solo da se stessa e contrapporle passione e rispetto nei confronti della vita.
Una riproposizione di Romeo e Giulietta che non vuole parlare d’amore ma essere un atto d’amore verso la vita.

Biglietto intero € 12,00 | Ridotto* € 10,00

* Under23, studenti universitari, over 65

18 Mar 2017
19 Mar 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0